News

Nafsa 2008: Eduitalia cresce

Siamo giunti al rush finale del più importante degli appuntamenti mondiali del nostro Study Abroad.

Ancora una volta il Nasfa, giunto alla sua sessantesima edizione, si è rilevato la vetrina per eccellenza per le nostre scuole/Università.

Il nostro padiglione Eduitalia e l’impatto sia visivo che espositivo delle offerte formative proposte dai nostri istituti ha determinato un vero successo, anche a livello istituzionale.

Abbiamo avuto l’onore della visita, in delegazione, del Primo Consigliere dell’Ambasciata di Washington, Dott. Marco Mancini, del Direttore dell’Ufficio Educazione dell’Ambasciata di Washington, Prof. Luigi De Sanctis e del coordinatore scientifico, Prof. Alberto Devoto, i quali ci hanno espresso i più vivi complimenti per come si è presentato compatto il nostro sistema.

E’ stata apprezzata ed elogiata la visibilità e l’espressione unitaria e collettiva delle offerte educative Italiane.

Siamo consapevoli che la spinta istituzionale non deve mancare, e sempre di più alla luce del risultato positivo della manifestazione, dobbiamo essere in grado di concretizzare anche istituzionalmente il nostro sistema Italia di istruzione. Essere pari a quelli che sono allo stato sistemi stranieri più competitivi deve essere il nostro risultato. L’intero sistema economico-culturale Italiano ne ha bisogno.

Se è vero che nuove realtà, in particolare quelle asiatiche, assumono la forma di colosso, il manifestato interesse verso l’Italia deve fare assumere la dovuta forza al fenomeno. Fenomeno in cui crediamo sempre più, visti i continui positivi risultati conseguiti.

Visualizza la Photo Gallery di Nafsa 2008.

Eduitalia


» «