Eduitalia » Member Area » News » La 70^ edizione della manifestazione Nafsa. Nearly 10.000 attendees from more than 3.500 institutions and organizations from over 100 countries.
News

La 70^ edizione della manifestazione Nafsa. Nearly 10.000 attendees from more than 3.500 institutions and organizations from over 100 countries.

La 70^ edizione della manifestazione Nafsa.

Nearly 10.000 attendees from more than 3.500 institutions and organizations from over 100 countries.

 

       Si avvicina il più importante appuntamento annuale nel settore dello Study Abroad ovvero la Nafsa che, giunta alla sua 70^ edizione, avrà luogo dal 28 maggio al 1 giugno presso il Convention Center di Filadelfia.  

 

The Nafsa Annual Conference & Expo unites nearly 10.000 (1) attendees from more than 3.500 institutions and organizations from over 100 countries. The conference “Diverse Voices, Shared Commitment” will feature outstanding informational engagement opportunities, professional development programs, and the largest international education exposition.

 

Una Nafsa che si caratterizza per una Expo Hall di 4 giorni con decine di eventi collaterali tra tematici workshops (in)formativi, manifestazioni e presentazioni varie.

 

Centrale  la 4 giorni di expo hall con centinaia di stand espositivi ivi compresi la presenza di un corposto settore italiano composto da un doppio contiguo padiglione.  

Presenti in fiera Istituzioni di primaria importanza quali il MAECI, l’Ambasciata, il MIUR, Unitalia, l’AFAM, la CRUI. 

 

Un settore italiano che consentirà di avviare/consolidare molteplici contatti con gli operatori di diverse nazioni, un settore italiano che  renderà protagonista l’Italia quale meta di destinazione di studio informando coloro i quali (da semplici curiosi a mediamente interessati a fortemente motivati) saranno alla ricerca di informazioni sulle offerte formative italiane. 

 

Eduitalia è convinta che l’Italia, nazione già protagonista nell’attrattività degli studenti stranieri, possa notevolmente incrementare nel medio/lungo periodo il flusso studentesco internazionale.  

 

            Un’ incremento ipotizzabile sia:

  1. per un’enorme e crescente bacino di utenza internazionale (di cui una grande parte non è stato ancora raggiunto a livello informativo) interessato al fenomento Study Abroad;
  2. per le infinite proposte di studio e impostazioni di accoglienza che ogni realtà formativa italiana propone a livello internazionale;
  3. per l’attrattività che ha in sé il nostro meraviglioso territorio.

 

            Per Eduitalia quella di quest’anno è la 12^ Nafsa consecutiva su un totale di 53 eventi Study Abroad.

53 eventi che hanno consentito di informare migliaia di studenti stranieri, professionisti del settore Study Abroad altrimenti destinatari di proposte da parte di organizzazioni straniere.

 

Eduitalia, associazione no profit, si propone come opzionale strumento di promozione per coloro i quali sono interessati a incrementare la visibilità dei propri corsi di studio.

 

 

(1) A oggi 24.05 sono 9.306 gli iscritti alla Nafsa.

Da considerarsi che alla Nafsa, fiera chiusa agli studenti, saranno numerosi coloro i quali si iscriveranno direttamente in fiera.


» «