Eduitalia » Member Area » News » Icef Berlino 2008
News

Icef Berlino 2008

MERCOLEDÌ 05 NOVEMBRE 2008

“Meet quality education agents at the world’s leading event for international student recruitment professionals”. Questo il titolo dell’edizione 2008 dell’Icef Berlino, la più importante tra le manifestazione europee che si svolgono nel settore dello study abrood.

L’Icef Berlino, a pari merito della manifestazione Nafsa, si conferma  il più importante degli appuntamenti mondiali annuali al quale partecipa Eduitalia. Sono intervenute alla manifestazione 568 agenzie e tra queste numerosi sono stati i contatti avviati da Eduitalia al fine di potenziare l’incremento di studenti stranieri verso le nostre realtà associate.

Numerose e di vario genere sono state le domande rivolte dagli operatori del settore per approfondire le proposte formative dei nostri istituti associati ed individuare la scelta più consona alle esigenze dei propri studenti.

Ancor prima dell’inizio della manifestazione di Berlino, la nostra agenda on line annoverava 80 appuntamenti su 80 disponibili; ma anche in tale occasione il nostro booth è stato oggetto di ulteriori e continue visite da parte di numerosi agenti.

Ci piace farVi l’elenco della nazioni che si sono alternate al nostro booth; abbiamo incontrato agenti provenienti da: Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda, Brasile, Francia,  Messico, Cina, Cipro, Svezia, Russia, Australia, Olanda, Turchia, Romania, Ecuador, Georgia, Honduras, Bulgaria, Estonia, Oman, Iran, India,  Vietnam, Polonia, Repubblica Ceca, Nigeria, Ucraina, Egitto. È ciò costituisce ulteriore conferma di come nel mondo intero, la cultura Italiana sia sempre ambita  ed oggetto di desiderio di approfondimento tramite esperienze di studio nel nostro Belpaese.

Dopo Tokyo, e ad un paio di settimane dal nostro prossimo importante appuntamento ad Orlando per l’Actfl (American Council on the Teaching of Foreign Language),  ci rendiamo conto di come sia importante la diffusione informativa delle nostre scuole ed Università nel mondo intero, al fine  sempre più di “portare il mondo (alias studenti internazionali) in Italia”.

Eduitalia

Vedi Fotogallery


» «