Eduitalia » Member Area » News » I prossimi eventi internazionali 2015
News

I prossimi eventi internazionali 2015

I prossimi eventi internazionali 2015 programmati da Eduitalia per dare visibilità agli Istituti Associati avranno luogo in:

1. Canada

Il 21 ottobre Eduitalia presenterà a Toronto il Sistema Study Abroad Italiano; l’evento ha l’onore di essere promosso dal Consolato Generale d’Italia a Toronto, dall’Istituto Italiano di Cultura, dall’ Università di Toronto e dal Centro Scuola.

L’importante supporto istituzionale, la presenza di studenti/utenti interessati all’Italia quale meta di destinazione di studio (i soggetti sopramenzionati stanno infatti provvedendo a promuovere l’evento presso i propri utenti), il recente interessamento dell’ Autorità canadesi (1) consente di credere che il Canada possa costituire un territorio di interesse per promuovere gli Istituti associati.

Per maggiori approfondimenti sull’evento potrete cliccare sul seguente link dell’Istituto Italiano di Cultura di Toronto.

2. Stati Uniti

Il 30 ottobre, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato d’Italia a Miami, si terrà la 3^ Study Grants Awards Ceremony (2). Alla cerimonia interveranno in video collegamento l’Ambasciata d’Italia a Washington e i Consolati d’Italia a Boston, Chicago, New York, San Francisco.

Nel corso della Award Ceremony che vedrà la premiazione dei borsisti che hanno conseguito l’AP-Italian, Eduitalia presenterà al pubblico statunitense l’offerta formativa dei propri Istituti.

3. Stati Uniti

Infine, in occasione di un autonomo workshop organizzato dall’Osservatorio della Lingua Italiana nella mattinata del 30 ottobre, Eduitalia allestirà un banchetto espositivo dal quale distribuirà la Guida Eduitalia- Study in Italy e apposito materiale informativo.

Naturalmente il banchetto espositivo e la distribuzione del materiale informativo, come sempre in tali occasioni, sarà previsto anche per gli eventi di cui ai punti 1 e 2.


(1) Ricorderete il recente interessamento delle Autorità Canadesi riguardo i corsi di formazione offerti in Italia. Per maggiori approfondimenti rinviamo alla newsletter “Canada: prossima meta per promuovere il sistema Study Abroad Italiano? La relazione di Eduitalia per le Autorità Canadesi”  inviatavi recentemente e pubblicata nella sezione rassegna stampa del portale eduitalia.org..

(2) La cerimonia si terrà presso una prestigiosa Università di Miami, la Miami U.M. University of Miami (Glasgow Hall, c/o Facolta’ di architettura) dalle 16, 30 alle 18, 30.


» «