News

Eduitalia incontra il Ministero del Turismo

Prosegue l’opera di sensibilizzazione istituzionale intrapresa da Eduitalia. Si è svolto ieri presso il Ministero del Turismo un importante confronto tra la nostra Associazione ed il Consigliere Capo del Dipartimento, Dott.ssa Caterina Cittadino.

Eduitalia, nel presentare i dati economici-culturali legati al fenomeno del turismo studentesco internazionale, ha suscitato l’interesse del Ministero ora consapevole che anche il fenomeno “Study Abroad”  rappresenti un notevole indotto per l’intero Sistema Italia.

La richiesta che, nell’interesse dei nostri Istituti Associati, abbiamo avanzato al Ministero del Turismo è principalmente quella di dare la dovuta visibilità al fenomeno studentesco. Ci è stato riferito che nel prossimo mese di Gennaio il Ministero lancerà il suo nuovo portale del Turismo, all’interno del quale vi è l’impegno di analizzare la possibilità di creare una sezione ad hoc per il nostro campo di interesse.

Inoltre verranno considerate anche eventuali partnership con  le diverse realtà che operano nel settore turistico.
Vi rendiamo partecipi che tale azione di dialogo con le Istituzioni, insieme alla promozione internazionale di tutte le Scuole ed UniversitĂ  del settore, costituisce il nostro principale campo di azione.


» «