News

Eduitalia all’Icef Miami

Il costante apprezzamento del potenziale informativo offerto dalla nostra guida Eduitalia e la conferma dell’Italia come meta ambita per vivere una esperienza di studio, hanno caratterizzato la nostra presenza alla manifestazione Icef svoltasi presso il  Ritz-Carlton Key Biscayne di Miami.

La guida  “Eduitalia Special Edition 2008 Icef Miami ”  introdotta dalla presentazione del Sottosegretario del MAE Professore Enzo Scotti e patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri è stata distribuita al pubblico, prevalentemente di origine statunitense e sudamericana.

Gli appuntamenti previsti nell’agenda on line Icef annoveravano, ancor prima dell’inizio della manifestazione,  50 appuntamenti su 50 disponibili, e per tale ragione,  anche in tale occasione, ci sono stati richiesti ulteriori incontri extra-schedule.

Domande di diverso genere  ci sono state poste sul contenuto delle offerte formative presenti nella nostra guida, e siamo certi che la stessa costituirà importante strumento nell’individuazione della scelta  futura della meta di studio italiana.

La manifestazione di Miami  conclude un intenso 2008 nel quale Eduitalia ha avuto come principale obbiettivo quello di divulgare al massimo la visibilità mondiale delle nostre scuole ed università.

L’essersi consolidata  la nostra associazione come punto di riferimento nel panorama studentesco internazionale, ci induce a fare sempre di più,  anche alla luce di alcune incongruenze burocratiche che a volte mal ci fanno apparire all’estero, a favore di altre nazione che poi vengono scelte dallo studente per vivere una esperienza di studio.

Come sapete in questi giorni Eduitalia sta dialogando con le istituzioni. Il nostro obbiettivo è poter garantire che il sistema Italia  si presenti sempre più come un sistema compatto all’interno del quale vi sia  una sempre maggiore strutturata politica italiana di accoglienza per lo  studente straniero.

Come di consueto Vi Informiamo inoltre che in settimana prossima nell’area riservata del sito saranno disponibili a favore di tutti i soci  tutti i contatti ottenuti all’Icef Miami e, per i soli soci che hanno aderito al software per l’intermediazione nella vendita dei corsi, sempre nell’area riservata del sito troverete i 38  atti di impegno ottenuti da Eduitalia  a Miami.

Cordialmente
Eduitalia

Vedila Photo Gallery


» «