News
Consolato d’Italia a New York: la 6^ Eduitalia Award Ceremony
Avrà luogo il 5 novembre presso il Consolato d’Italia a New York la 6^ edizione della Eduitalia Award Ceremony.
Nelle more della cerimonia saranno premiati studenti e insegnanti meritevoli nell’ambito dell’AP-Italian, prestigioso programma di diffusione della lingua e cultura italiana gestito dall’Ambasciata insieme alla Rete Consolare Italiana negli Stati Uniti.
Alla Eduitalia Award Ceremony, alla quale interverranno in video-collegamento l’Ambasciata e i Consolati italiani da Boston, Chicago, Miami e San Francisco, parteciperanno gli studenti vincitori con le proprie famiglie, gli insegnanti, i dirigenti scolastici, professionisti del settore Study Abroad, rappresentanti della cultura italiana e delle istituzioni.
Una collaborazione quella di Eduitalia che, nel supportare l’efficente politica culturale dell’Ambasciata(1), ha determinato in questi ultimi sei anni un’importante occasione di visibilità sul territorio statunitense a favore delle 88 Scuole/Accademie/Università associate a Eduitalia.
Una visibilità concretizzatasi:
- nelle numerose testimonianze e nel passaparola degli studenti che hanno promosso a vario titolo l’Italia quale meta di destinazione di studio;
- nell’aver numerosi studenti scelto, anche successivamente, di studiare in Italia;
- nella gratitudine e nelle testimonianze non solo degli studenti, ma anche degli insegnanti, dei dirigenti scolastici e degli addetti ai lavori nelle scuole dove è previsto l’AP-Italian;
- nelle passate pubblicazioni e newsletter ad hoc del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale;
- nelle numerose prezione testimonianze istituzionali(2);
- nei portali e nella pagine Facebook dell’Ambasciata e dei Consolati Italiani negli Stati Uniti;
- in decine di altri portali internet;
- in articoli di testate giornalistiche italiane e statunitensi;
- nella trasmissione televisiva di Rai Italia;
- nelle presentazioni di Eduitalia in concomitanza con le cerimonie di premiazione.
- Per un approfondimento relativo ai risultati e numeri rimandiamo alla precedente newsletter inviata da Eduitalia dal titolo “Ambasciata d’Italia a Washington: 2.926 iscritti e l’importante crescita del programma AP-Italian. Pubblicati i nominativi dei vincitori delle borse di studio”. La newsletter è visibile nella sezione news del portale eduitalia.org e analizza gli straordinari numeri di iscritti all’Ap-Italian.
- Sempre nella recente newsletter (vedi infra nota 1) si potrà leggere nuovamente la preziosa testimonianza di S.E. l’Ambasciatore d’Italia a Washington circa l’AP e la sinergia con Eduitalia.
Next Article » « Previous Article