News

Comunicato Stampa: NECTFL 2009

Il 2009 è iniziato per Eduitalia con la partecipazione al Nectfl (www.nectfl.org), manifestazione tenutasi dal 16 al 18 Aprile presso l’Hotel Marriot in Time Square, New York.

La nostra presenza è stata resa possibile grazie alla sinergia operativa con la Fondazione Ilica (www.ilicait.org) presieduta dal Cav. Vincenzo Marra.

La sintesi di tutta la partecipazione “italiana” è ben schematizzata in questo articolo.

Il feedback che però è emerso da quasi tutti gli espositori riflette in pieno la crisi che l’America sta vivendo.

Nonostante ciò l’Italia rimane sempre e comunque una meta molto ambita e per questo possiamo considerarci orgogliosi di poter dire “noi c’eravamo”.

Anche in questa occasione è stata distribuita la Guida 2009, introdotta come lo scorso anno dal Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri, Prof. Enzo Scotti e rinnovata sia nell’aspetto grafico che nei contenuti. La distribuzione ha suscitato interesse non fosse per il fatto che rappresenta ad oggi un vademecum dello studente straniero che vuole recarsi in Italia.

Tra un mese esatto saremo nuovamente presenti in USA alla manifestazione Nafsa (www.nafsa.org) che si terrà a Maggio dal 24 al 29 a Los Angeles.

Qui Eduitalia si presenterà con un padiglione di ben 12 stands rappresentativi della cultura italiana, sperando che il vento di crisi sia sempre più tenue e possa spirare con più forza e decisione verso la nostra Terra.

Vedi le foto della manifestazione NECTFL 2009


» «