Eduitalia » Member Area » News » Brasile: la presenza di Eduitalia al ‚ÄúSalao do Estudante‚ÄĚ
News

Brasile: la presenza di Eduitalia al ‚ÄúSalao do Estudante‚ÄĚ

Sarà il Salao do Estudante (16-17 marzo- San Paolo/Brasile) la prima delle manifestazioni internazionali 2013 alla quale Eduitalia parteciperà per promuovere i corsi studio degli Istituti Associati.

La consapevolezza che l’outbond studentesco brasiliano si stia consolidando come importante realt√† nel panorama dello Study Abroad determina la necessit√† di¬†sostenere con massimo impegno¬†l’Italia come meta di destinazione di studio.


Alcuni dati numerici di interesse

Una manifestazione che si annuncia interessante anche da un punto di vista numerico: 24.756 sono infatti i visitatori della edizione svoltasi a San Paolo nello scorso marzo.

Il 21% dei visitatori ha inoltre indicato l’Italia come possibile meta di destinazione di studio; in merito alla durata del soggiorno studio il 17% ha dichiarato di voler studiare per un periodo fino a 3 mesi, il 23% dai 3 ai 6 mesi, il 33% dai 6 mesi ad un anno ed infine il 27% un anno o pi√Ļ¬†(1).


Cordialmente



(1) I dati sopra espressi in percentuale fanno riferimento al numero totali dei visitatori del Salao do Estudante che, oltre che a San Paolo, si svolge anche in altre città brasiliane. Il dato percentuale è calcolato su un totale di 60.965 unità di cui appunto ben 24.756 sono intervenuti nella due giorni svoltasi lo scorso marzo a San Paolo. I dati sono  pubblicati sul sito bmimedia.net.I dati si riferiscono a risposte multiple.


» «