Eduitalia » Member Area » News » 11.000 le presenze alla manifestazione Nafsa. La decima presenza di Eduitalia
News

11.000 le presenze alla manifestazione Nafsa. La decima presenza di Eduitalia

E’ iniziata martedì e si protrarrà fino a venerdì la 68^ edizione della manifestazione Nafsa che prevede la partecipazione di 11.000 operatori Study Abroad provenienti da quasi 100 nazioni.

Building Capacity for Global Learning” il tema conduttore dell’edizione di quest’anno che prevede, oltre al salone espositivo, una serie di concomitanti eventi con più di 200 conferenze, 46 workshop e altre opportunità per poter avviare ogni tipo di relazione.
Il padiglione Eduitalia, anche quest’anno, si presenta in modo compatto consentendo al visitatore straniero diverse opportunità qualora in cerca di informazioni/relazioni da avviare per poter studiare sul territorio italiano.

Per 4 giorni consecutivi decine di sistemi nazionali stranieri saranno intenti a promuovere le proprie scuole/Università; l’edizione 2016 conferma -oltre alla presenza di sistemi nazionali di consolidata importanza e grande impatto quali Francia, Giappone, Germania, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti- il rafforzamento di diversi altri sistemi nazionali ormai non più novità e anche essi presentatisi in forze quali Argentina, Cile, Cina, Corea del Sud, Messico, Russia, Taiwan.

Anche alla luce delle recenti nuovi statistiche che indicano una crescita esponenziale del flusso studentesco internazionale con ben 5 milioni di studenti che nel 2015 avrebbero studiato all’estero(1), manifestazioni quali la Nafsa sono di interesse primario per la promozione internazionale dei corsi di studio in Italia.

Per Eduitalia un appuntamento speciale quello di quest’anno, in quanto quella di Denver, si caratterizza per essere la decima partecipazione consecutiva a tale importante appuntamento annuale.

(1) Fonte ICEF


» «